Louisiana Tiger

planetFigure

Help Support planetFigure:

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, and others.

vincenzo

Well-Known Member
My last creation.

Size 54 mm, Magis sculpt + Duro. Commercial Head and hands

Hope you like it!!
SNB18206.JPG
SNB18208.JPG
SNB18209.JPG

Attachments

• SNB18207.JPG
    SNB18207.JPG
    451 KB
Vincenzo, il tuo pezzo e' semplicemente fantastico......una bella posa dinamica....peccato che non sia destinato al commercio....e' davvero interessante e nonsolo per gli appassionati di secessione.

Da dove proviene la testa? Mi puoi dire che materaile e' quello ramato intorno al corpo e al cappello e dove puo essere rexuperato? E' ideale per arricchire qualche mio sudista un po' sprovvisto di sacche e borracce!!!!

Grazie e congratulazioni.

Mario.

Ciao Mario! Grazie mille per i complimenti.
la testa è di un vecchio kit dell'ormai scomparsa EMI. non saprei dirti di quale perchè ce l'ho da diverso tempo. Però ne ho alcune copie, se vuoi te le posso mandare. Tieni conto che è piuttosto grossina, si adatta più a un 60 mm che a un 54.

Il resto è lamierino di rame da sbalzo. Credo, ma non te lo assicuro, che si chiami rame stagnato perchè l'altra faccia è color acciaio. Lo trovi nei negozi di belle arti o nelle cartolerie fornite in lastre formato A4. Costa una sciocchezza e ti dura moltissimo. Io ci ricavo a anche i rivetti. Devi solo fare attenzione allo spessore perchè ce ne sono di più alti, ma poi fai fatica a tagliarli

Ciao Vincenzo, ti ringrazio per la risposta, vedro' di recuperare un paio di fogli di questo materiale appena possibile!!!

Ti ringrazio anche per l'offerta.....la testa e' bella ma e' un po grande per l'uso che faccio io... (cerco di usare prevalentemente figurini in resina acw...che non sono mai cosi grandi...ho qualche pezzo emi e ne conosco le proporzioni...) comunque do un occhiata ai miei pezzi e ti faro sapere se potrei usarla ...perché ij effetti e' piuttosto bella: barbuta a e urlante!!!

Usualmente tu che hai il dono della scultura.......ahime'.( sigh sigh...) lavori su pezzi secessione? Dove potrei vedere qualche altra tua scultura???

A presto e grazie.

Mario.

Ciao!
No, in realtà penso sia la prima volta che scolpisco qualcosa relativo alla guerra di secessione, ma non credo sarà l'ultima!
In genere il mio periodo preferito è il 1500/1600. Se vuoi vedere altri pezzi miei vai devi andare sul sito Masterclass. lì trovi diverse cose mie in 54 mm

Back