Seil upcoming release

planetFigure

Help Support planetFigure:

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, and others.

Roc

A Fixture
Stefano Borin would like to share his latest sculpture that he has created for Seil Miniatures.
Stefano, would like to add, that the casting and packaging is of the highest quality.

is.php

Seil Miniatures
Cheers
Roc

Stefano-! - Fine movement and a pose!
It is very dynamical figure with magnificent character!
It is a lot of figures: " costs{stands} has lifted the left hand " and " stands has lifted the right leg " - ;-) ,
And here an excellent "alive" miniature!
I already would like her{it} to hold in hands.
Yours faithfully.

Hello Stefano,
I'm not an expert of Roman costumes, then I need some informations:
Using the lion skin and head, did the romans keep also the teeth?
The sword was so long? For what I remember, I saw the swords more short
The figure has a nice movement very dynamic, but do you think that in this quick movement he could hold the insignia in that way with the left hand? And with the bottom point of the insignia put on the foot? :eek:
Regards
M

In realtà questa figura è stata ispirata da fotografie di renacter il gladio variava di misura a seconda se di fanteria o cavalleria, ci sono reperti archeologici datati lo stesso periodo perchè rinvenuti in uno stesso scavo, che mostrano misure leggermente diverse, comunque un vero gladio ha misure considerevoli, forse ho paura di essere stato un poco scarso.

Il modo di brandire l'arma è quella classica, la mano che tiene lo scudo è l'unica soluzione a reggere l'aqualiìa.
Poi dato che tutto si basa su semplici ipotesi, caldeggiate da bassorilievi e archeologia sperimentale (renacter) credo che un po di senso pratico e immaginazione sia un minimo accettabile.

ciao Stefano

aquilifero

Ciao Stefano,
Grazie per la risposta. In realtà avevo già scritto questo messaggio ed era apparso con la vecchia impostazione, ma ora è sparito. Comunque, ho visto diversi siti, sulla testa del leone lasciavano i denti e la misura del gladio variava abbastanza, non so se in relazione ai vari periodi, o al Corpo di appartenenza, cavalleria, fanteria, pretoriani etc.
Per quanto riguarda la scultura, continuo ad avere invece dei dubbi. Quella mano sinistra aperta sembra più adatta ad una posa statica, mentre il tuo movimento, veloce ed aggressivo, forse richiede una mano chiusa, serrata intorno al palo. La punta inferiore del detto palo appoggiata sul piede è un pò improbabile, l'amico avrebbe rischiato di infilzarsi da solo nelle foga del movimento.
Ma in generale è un bel pezzo, movimentato, dinamico ed attraente
Ciao
Marcello

Caro Marcello
Qui ti devo dare ragione la mano poteva forse avere un carattere più energico, effettivamente si tratta di una interpretazione puramente personale, a me piacciono molto queste contaminazione più o meno artistiche.
La punta dello stendardo non poggia sul piede, quello è un'effetto prospettico della fotografia in realtà è sollevata e molto più avanti del piede; se vedi le altre fotografie è lo si capisce bene.
Poi quella mano "aperta" mi da meno problemi di fusione e mi permette di far scorrera l'asta come meglio voglio.

ciao Stefano

Stefano, extremely well sculpted, I would not expect any less from you.
Seil Miniatures is an excellent company,very wise in hiring you, you have done great work for them.

Ciao
Roc

Hello Stefano,
It seems I was perhaps right about the sword, but nothing it's sure, I saw other images, hte lenght is various. And I repeat, the Romans are for me rather unknown
Ciao
Marcello

Ciao Stefano,
Ma sei insofferente alle osservazioni altrui? Io ho premesso che sui romani sono assolutamente digiuno, quindi non pretendo di dire nulla di certo.
Per il tema storico napoleonico, ne so qualcosa più di te, e questo invece è sicuro. almeno a vedere le tue cose. Vorrei pure dirti che apprezzo le tue sculture, ti ho già detto che ho diversi tuoi pezzi in collezione, anche se tendi a fare i pezzi 60mm ed oltre, ma questa è un'abitudine comune.
Quanto alle mie cose, non sono un bravo pittore, nè uno scultore, tantomeno professionista, quindi non "espongo" le mie produzioni. Mi diletto a disegnare, se vuoi "divertirti", guardati i miei articoli sui Marescialli napoleonici pubblicati da Soldatini. A ciascuno il suo, ognuno si "diverte" come può, ma ti assicuro nuovamente che non c'è alcun attacco personale, ci mancherebbe.
Ciao
Marcello

Back