Fatti non foste a viver come bruti...

planetFigure

Help Support planetFigure:

This site may earn a commission from merchant affiliate links, including eBay, Amazon, and others.
Ciao Luca
devo farti i miei complimenti hai fatto una gran bel lavoro
ottimi panneggi buon atteggiamento e fisionamia bello anche il piedistallo
se posso permettermi darei solo un po più cura anatomica alle dita la mano va bene
(sfina un po e fai uscire le pieghe delle nocche e riguarda il pollice accentua il nodo della prima falange ) scusami ma questo è un bel pezzo e mi fa piacere dirtelo.

Sarà un pezzo unico o va in produzione?

Inoltre molto bella la fontana nelle novità PEGASO complimenti vai alla grande.

Saluti Maurizio ;)

Gary, Roy, Marc and Guy, I love you all... :lol:

Maurizio, a parte il fatto che i tuoi consigli per me sono come i testi sacri, magari ci fosse sempre qualcuno a correggermi, imparerei piu' in fretta.
Ho provato a seguire le tue indicazioni, ma non so se sono riuscito ad ottenere qualcosa di buono. Ho paura di sfinare troppo e far risultare la mano troppo piccola (adesso e' 1,8 x 1,5 cm) rispetto al viso.

manona3.jpg

manona2.jpg

manona1.jpg

Si, sara' commerciale nel senso che me la commercializzo da solo :lol:, come ho fatto col precedente ;), fino a che non faccio il botto...

A proposito di accessori, c'e' un pezzo che tra quelli che ho fatto che io preferisco, quando uscira' mi farai sapere che ne pensi.

Ciao e grazie per l'aiuto.

Ciao Luca
Mi sembra abbastanza migliorata
apprezzo il fatto che tu abbia capito con che spirito
ti abbia fatto quelle annotazioni e comunque sei sulla buona strada.

Ma a te come ti pare dopo il cambiamento?.

Maurizio :)

Guarda che lo dico sul serio, magari c'avessi qualcuno che mi evidenzi gli errori, alla maggior parte da fastidio, ma per me e' tutto il contrario ;)
Dunque, siccome era la prima volta che ne scolpivo una, non c'avevo la piu' pallida idea, per cui vedendola ora penso che il problema piu' grosso sono le unghie, che stanno in rilievo invece che incassate nel dito. Il pollice (che non mi piace) e l'indice sono (un mm?) piu' lunghi del normale e dovendola mettere cosi' per facilitarmi lo stampo mi sembra che abbia un aspetto troppo schiacciato, anche se forse ora con le nocchie piu' evidenziate si rialza un po'.
All'anulare mi sembra che gli manca pure un po' di carne vicino all'unghia.
Mhm..., mo' me sa' che la frantumo e faccio Dante monco...

Non c'è nessun bisogno che la smonti
(comunque vengono anche a me questi Raptus Distruttivi)

Prima di tutto metti la tua mano sul petto con sotto un libro e vedi come sta appoggiata....

se proprio vuoi ancora sistemarla accorcia il pollice, riduci l'osso iniziale della seconda falange (pollice) e prova a mettere delle pieghe tra indice e pollice quando la mano sta appoggiata dritta fa quelle pieghe.
Per le unghie puoi solo ridurle un po lateralmente e poi aggiungi un po di carne stop

Comunque i migliori giudici sono i propri occhi guarda attantamente e trai le tue misure e conclusioni
non si sbaglia mai facendo cosi.

Buon Lavoro

MAB :)

some close-up

IMGP3205.jpg

IMGP3208.jpg

IMGP3206.jpg

IMGP3207.jpg

and this while waiting for the boxart...

IMGP3185.jpg

Hey Jean Paul, it seems to me that now is your turn ! :lol:

Tomorrow morning the baby will be on the way ;)

Hey Luca,

I have not yet the bust in my hands :)
So do you want me to practice on my palette ???? ;)

As soon as I receive it I'll start it, you know now how I organise my work :lol:

JP

Thanks John and Mikko, glad you like it.

Jean Paul man, are you planning to paint it at the same rhythm of your dancing avatar...? LOL I need some time to cast a little more... :lol: You know that only acrilics must be shaked... :lol:
Ahhh!, too nice such dancing tiger.

Wow Luca you make it show very very easy !!! Figure and the casting is superb!!!! BRAVO My friend !!!1 You keep going up pretty fast , I wish you the best !!!!!

Keep Safe

Costas

Awesome work Luca I really like what you have done both with the bust and the pedestal. My paint brushes are shaking in anticipation.

Thanks to all guys, I'm really glad... :) I'll let you know as soon I have the kit ready.
Arthur, it was a real pain to get a satisfactory casting without any equipment, I'm now looking for something and maybe I found what I need. If you are interested in that topic, I'll let you know.
Thanks again, Luca

My avatar is dancing. !!! Yes !!!

But he sings too !!!!! :

"Come On Postman, Come On.

Bring the bust to JP, please bring him the bust.

Come On Postman, Come On.

Dont drop the parcel, please dont drop it.

Jp will be angry if you're too late.

Come On Postman, Come On. "

Grrrrrrrr !!!!! Cant wait !!!!!!!!!!!!!!!!!!

JP

Originally posted by Calvin@Mar 22 2006, 09:59 AM
Thanks to all guys, I'm really glad... :) I'll let you know as soon I have the kit ready.
Arthur, it was a real pain to get a satisfactory casting without any equipment, I'm now looking for something and maybe I found what I need. If you are interested in that topic, I'll let you know.
Thanks again, Luca
Luca,
Did you ever try this method?
http://www.missing-lynx.com/articles/other/sbmold/sbmold.htm

Should help with distribution of resin and get rid of air bubbles

I built myself a little rig that looks like a swing and will try it next time I will be casting.
Have no time make molds :angry:
Ciao,
A.

Back